To The Beat Of My Footsteps
Sono entusiasta di unirmi alla ‘’Serbian Wave’’ su A.MA Records. Sebbene questa sia la mia prima apparizione sull’etichetta, mi sento già parte della famiglia A.MA per il fatto che ho suonato con quasi tutti i musicisti serbi che ne fanno parte. Li considero alcuni dei miei più cari colleghi e amici e la maggior parte della mia band è composta da musicisti che si sono già esibiti su album A.MA. Questo è un disco che è stato preparato lentamente da quando ho formato il mio trio con Andreja Hristić (pianoforte) e Miloš Grbatinić (batteria) circa 9 anni fa. Dopo aver sviluppato la chimica tra noi tre, prendendo ispirazione dai grandi trii per pianoforte di Bill Evans, Cedar Walton, Horace Silver, Bobby Timmons, Sonny Clark ecc. mentre lavoravo sia sui miei originali che sugli standard per così tanto tempo, ho dovuto finalmente documentare questa band. Allo stesso tempo stavo scrivendo altri brani per una formazione con una sezione fiati ispirato principalmente dal post bop degli anni '60 (Wayne Shorter, Jackie McLean, Andrew Hill...) e dalla musica da film (Basil Poledouris, Carter Burwell...). Sono giunto all'idea di presentare anche quell'aspetto della mia musica mettendo insieme un sestetto. È stata formata una sezione fiati da sogno con Ivan Radivojević (tp), Luka Ignjatović (as) e Rastko Obradović (ts). Il risultato è un repertorio stilisticamente molto vario con brani per trio di pianoforte e tracce per sestetto che spaziano dal post/hard-bop e boogaloo a pezzi più contemporanei. Sebbene il sestetto sia una band piuttosto giovane, tutti noi abbiamo suonato innumerevoli volte insieme in formazioni diverse e penso che il forte legame tra tutti i ragazzi sia evidente. Il mio obiettivo è suonare il più possibile con questa band e sviluppare il nostro sound attraverso concerti e registrazioni future.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it