Toccatas For Harpsichord
Johann Sebastian Bach non sempre specificava l'esatta destinazione strumentale delle sue opere. In particolare, molte delle sue opere per tastiera sono proprio questo: opere "per tastiera", eseguibili su una varietà di strumenti - dal clavicordo al clavicembalo, all'organo manualiter (cioè senza pedali), e persino al pianoforte. Mentre le sue Toccate giovanili sono normalmente suonate al clavicembalo, il loro stile compositivo le avvicina alle opere che Bach compose specificamente per l'organo; è quindi possibile immaginarle con il suono e lo stile dell'organo. Enrico Baiano, uno dei più importanti specialisti italiani di Bach, ci offre un’affascinante esperienza interpretativa che porta l'ascoltatore a riscoprire le Toccate con un suono nuovo e rinfrescante.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it