Libro Tolleranza e relativismo. Saggi nell'intercultura Fernand Ouellet
Libro Tolleranza e relativismo. Saggi nell'intercultura Fernand Ouellet
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tolleranza e relativismo. Saggi nell'intercultura
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il nucleo fondamentale del volume è la discussione sui diritti umani: la Dichiarazione del 1948 ha ignorato e misconosciuto le differenze culturali? Riprendendo la storiografia più recente, l'autore discute gli eccessi del relativismo culturale, che nega la legittimità di diritti umani universali e la comune appartenenza alla specie umana. La sua proposta è quella di associare la logica della specificità a quella dell'uguaglianza. Superare cioè sia l'universalismo che ignora le differenze, sia il particolarismo che rafforza le discriminazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ouellet, Fernand. Tolleranza e relativismo : saggi sull'intercultura. Milano UNICOPLI, 2002., UNICOPLI, 2002. 16364 1101 Autore principale Ouellet, Fernand Titolo Tolleranza e relativismo : saggi sull'intercultura / Fernand Ouellet Pubblicazione Milano : UNICOPLI, 2002 Descrizione fisica 210 p. ; 21 cm. Collezione Educazione tra adulti ; 4 brossura Ottimo

Immagini:

Tolleranza e relativismo. Saggi nell'intercultura

Dettagli

4 dicembre 2003
210 p.
9788840008165
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it