Meno di cinquant'anni fa, i treni erano abitualmente trainati da maestose locomotive a vapore. Macchine bellissime, capaci ancora di accendere la nostra fantasia, sommando il fascino un po' romantico dei viaggi ferroviari d'altri tempi e l'ammirazione per l'ingegno umano capace di vincere ogni difficoltà, passaggi angusti, curve serrate, pendenze da brivido. Anche se i fasti del vapore appartengono al passato, è ancora possibile viaggiare su vecchie tratte preservate dalla distruzione, ferrovie storiche, linee industriali che mantengono in esercizio motrici a vapore. Molto si deve all'impegno di appassionati che hanno fatto di tutto per acquistare, rimettere a nuovo e tenere aperte vecchie linee che le compagnie ferroviarie avevano destinato alla chiusura. Questo volume descrive 26 di questi possibili viaggi in giro per il mondo, dalla Grand Canyon Railway negli Stati Uniti alla Ffestiniog Railway nel Galles, dalla linea nazionale rimessa a nuovo in Eritrea alla Changa Manga Foresi Railway nel Pakistan. Ogni capitolo racconta la storia di una ferrovia e illustra in dettaglio, anzi in azione, le locomotive che vi vengono usate. Ricco di belle fotografie e belle storie, il libro sedurrà tutti gli amanti del mondo del treno.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it