I ed.. Redazione e indici a cura di Pietro Uscello. IV, 282, brossura, sovraccoperta illustrata a colori (Giovanni Riva, la Fontana Angelica in piazza Solferino. Foto Bruna Biamino). Con 33 figure a colori e in b/n. Stato buono-ottimo. Sommario: Bruno Signorelli (Presidente della Società Piemontese di Archeologia e Belle Arti); Premessa - Angelo D'Orsi; Prefazione - Aldo Actis Caporale; I monumenti a Torino fra il 1870 e il 1880 - Filippo Morgantini; L'intellettuale e la città. Considerazioni in margine a uno sconosciuto "elogio" di Carlo Promis - Bruno ed Emanuele Signorelli; Restauri e riqualificazioni, fra progetti e realizzazioni a Torino, fra il 1860 e il 1882 - Enrico Moncalvoo; Da Torino a Karlsruhe. Tra il Piemonte ed Europa, un probabile viaggio di Riccardo Brayda a Baden-Baden - Fabriziio Corrado-Paolo San Martino; Sul crinale dei due secoli. Emilio Stramucci e il suo cantiere nel Palazzo Reale e nella Manica nuova di Torino e in altre residenze di Umberto I e Margherita - Enrica Pagella; "Uno specialista perfetto". Sull'attività di Vittorio Viale per i musei di Torino - Walter Canavesio; Giovanni Riva. Uno scultore nella "più "monumentata" città d'Italia" - Lucetta Battaglia; Crisi del Movimento Moderno: il caso di Torino - Micaela Viglino Davico; I "Piani di Ricostruzione" e la città nell'immediato dopoguerra - Indice dei nomi (a cura di Pietro Uscello). prima edizione . 282. . . molto buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2002
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it