Libro cercato in rete e comprato perché adoro le immagini romantiche dei luoghi che conosco. Non mi aspettavo però di trovarci tanti aneddoti e curiosità che mi hanno affascinato. Letto in un baleno ma poi riletto parecchie volte a spizzichi trovandoci ogni volta qualcosa di nuovo. Cinque stelle di sicuro!
Torino vista da vicino
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Proviamo un attimo a chiudere gli occhi e a ritrovarci nella Torino degli anni '50. Osservando con la lente d'ingrandimento più di sessanta cartoline, si può giocare a riconoscere le zone, i particolari, le epoche esatte, svelando qualche piccolo arcano sulla storia della città. Il piacere quasi matematico di un dettaglio che torna, la piccola e grande ricerca storica che tiene svegli di notte, la scoperta di tanti spicchi di vita vissuta annidati tra i palazzi aulici e le massicce colonne suscita la curiosità di svelare cosa possono dirci oggi le cartoline storiche. Se si guarda così il passato, diventa più facile conoscerlo, capirlo, trovare l'aneddoto e il dettaglio illuminante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 14 dicembre 2024Piacevolissima sorpresa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it