La torre della solitudine - Valerio Massimo Manfredi - copertina
La torre della solitudine - Valerio Massimo Manfredi - 2
La torre della solitudine - Valerio Massimo Manfredi - copertina
La torre della solitudine - Valerio Massimo Manfredi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La torre della solitudine
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nella notte dei tempi un popolo osò sfidare Dio. E la Torre della Solitudine, persa tra le dune, è l'ultima testimonianza di quella sfida, ma è anche la promessa di un portentoso evento. Per ritrovarla, per scioglierne l'indicibile mistero, tre uomini si avventurano nel cuore del Sahara. Un archeologo che insegue le tracce di suo padre, un colonnello della Legione Straniera assetato di vendetta, un prete che mette alla prova la sua fede: di fronte alla Torre della Solitudine si compie il loro destino. Mentre dai confini del tempo e dello spazio rieccheggia il più superbo e sconvolgente dei messaggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

306 p., f.to cm 20x12,5, copertina flessibile. Nuovo. 9788804427810.

Dettagli

Tascabile
308 p.
9788804427810

Valutazioni e recensioni

  • Fabrizio Mogetti

    Prima dico tutto quello che non mi è piaciuto ed inizio dal finale che ho trovato inconcludente ed affrettato con molti punti in sospeso. Banale la storia d’amore tra Arad e Philip, sembra quasi che il protagonista dovesse far innamorare la bella di turno. Non sviluppata la separazione tra i Desmond (padre e figlio) tanta fatica per ritrovarsi che si separano senza nemmeno una parola. Mentre mi è piaciuto molto l’inizio e comunque lo stile di Manfredi è lineare, scorrevole e facile da leggere.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it