Libro La torre di Capua. Novella. Giovanni Torti
Libro La torre di Capua. Novella. Giovanni Torti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La torre di Capua. Novella.
Disponibilità immediata
38,50 €
38,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 22,5, pp. viii, 127 (1). Bross. orig. ornata (piatto posteriore mancante). Buona copia, in barbe. Edizione originale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 22,5, pp. viii, 127 (1). Bross. orig. ornata (piatto posteriore mancante). Buona copia, in barbe. Edizione originale.

Immagini:

La torre di Capua. Novella.

Dettagli

viii, 127 (1) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222281116

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Torti

Giovanni Torti

(Milano 1774 - Genova 1852) poeta e letterato italiano. Di educazione classicistica e pariniana, più tardi (grazie anche all’amicizia di C. Porta e A. Manzoni) si convertì al romanticismo, di cui diede una sorta di «arte poetica» in versi con i quattro Sermoni della poesia (1818). Altri suoi componimenti notevoli sono l’epistola critica in versi Sui «Sepolcri» di Ugo Foscolo e di Ippolito Pindemonte (1808), la novella in ottave La torre di Capua (1825), il poemetto in terzine Scetticismo e religione (1836), l’inno Le cinque giornate di Milano (1848).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it