La Tosca. Intervista a una novantenne
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Attraverso l'intervista di un nipote ad una zia di novantatré anni, che porta un nome di altri tempi, Tosca, viene riscoperta un'intera epoca della prima metà del Novecento e scritta la storia della trasformazione della società contadina dall'economia agricola all' economia del piccolo artigianato della fabbricazione delle scope, diffuso nella zona di confine tra le provincie di Padova e Venezia. Emozione, ironia, passione sono i sentimenti che dominano dall'inizio alla fine, nella gioia di una riscoperta di tempi irripetibili ,nei quali matura la consapevolezza di una donna che non ha mai avuto paura di far sentire la sua voce, pur in un mondo dominato da maschi, il patriarcato, che tanti danni ha arrecato alla società fino ai tempi nostri, non ultimo il femminicidio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it