Totò ed Io. Due pellegrini dell'area interrotta dello Stretto
Nell'area dello Stretto di Messina vivono Totò ed Io, due personaggi, due cittadini, due viandanti, due pellegrini. Si muovono tra le due sponde con tutte le difficoltà logistiche ben note, effetto delle scelte tecniche e politiche operate nel territorio. Il racconto tragicomico delle loro avventure è un tentativo di sintetizzare e sdrammatizzare i reali disagi che tutti i comuni cittadini calabresi e siciliani subiscono nei loro spostamenti, in quella che tutti riconoscono come "l'area mai integrata dello Stretto". Con i disegni di Domenico Loddo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it