Totò, Vittorio e la dottoressa (DVD) di Camillo Mastrocinque - DVD
Totò, Vittorio e la dottoressa (DVD) di Camillo Mastrocinque - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Totò, Vittorio e la dottoressa (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Otello che fa l'avvocato a Napoli e Brigitte, che esercita la professione di medico negli Stati Uniti, si conoscono in occasione di un congresso internazionale, s'innamorano reciprocamente, si sposano e si stabiliscono a Napoli. Brigitte continuerà ad esercitare la propria professione all'insaputa delle due zie di Otello, conservatrici e sospettose, che interpretando erroneamente le sue frequenti telefonate, le considerano come l'indizio di un'attività equivoca e incaricano due detectives privati di spiare le mosse della nipote. Il caso vuole che i due investigatori siano tali da non offrire alcuna garanzia di saper contribuire ad una chiarificazione. Approfittando dell'assenza del titolare dell'agenzia, cui appartengono, i due si spacciano per investigatori di non comune acume e competenza e si dedicano all'impresa con gran zelo e col fermo proposito di ottenere dei risultati brillanti. A complicare le cose Brigitte è chiamata a prestare le sue cure ad un nobile notoriamente molto sensibile al fascino femminile, il quale di recente s'è buscato una scarica di pallini da un marito geloso. Ce n'è più che abbastanza per impressionare anche Otello, il quale, divenuto preda di false apparenze e di sospetti ingiustificati, sente il morso della gelosia, credendosi tradito dall'onesta moglie. Alla fine però tutto si chiarisce e, fugato ogni sospetto, l'amore torna a rifulgere nel cielo coniugale. Le due zie si convincono dell'infondatezza delle loro supposizioni e i due detectives tornano al loro mestiere originario che è quello di lustrascarpe.

Dettagli

1957
DVD
8054633700907

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2021
  • Terminal Video
  • 99 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,66:1

Conosci l'autore

Foto di Camillo Mastrocinque

Camillo Mastrocinque

1901, Roma

Regista italiano. Approfondisce i suoi studi in architettura con una lunga permanenza in Francia come scenografo teatrale e di set. Tornato in Italia, firma dalla fine degli anni ’30 una serie di opere in costume ancora legate ai suoi trascorsi teatrali, mentre dopo la guerra svela una vocazione comica che lo porterà alla regia di alcuni fra i più famosi film di Totò, con il quale instaura un prolifico sodalizio. Capisce l’inutilità di imporre al principe De Curtis il punto di vista di un regista-autore, a lungo invocato da tanta critica ostile, e si limita a predisporre e a governare l’insieme lasciando al genio comico italiano del Novecento la libertà di andare a braccio. Nascono così i «classici» della dettatura della lettera a P. De Filippo in Totò, Peppino e la... malafemmina (1956),...

Foto di Darry Cowl

Darry Cowl

1925, Vittel, Vosges

"Nome d'arte di André Darricau, attore e musicista francese. Dopo brillanti studi musicali in armonia e composizione al Conservatorio di Parigi, accompagna al piano alcuni artisti di music-hall, finché comincia egli stesso a esibirsi come fantasista; afflitto da balbuzie cronica, ne fa il proprio carattere distintivo e viene ben presto acclamato per il suo personaggio un po' sciocco e tartaglione. Fisico segaligno, capigliatura riccia e occhialini tondi, mette la sua impertinenza e leggerezza comica di «piccola canaglia» al servizio di circa 150 film di varia fortuna, dal felice exploit nella commedia brillante Le triporteur (Il triciclo, 1957, di J. Pinoteau) a lavori minori e ripetitivi che ne logorano lo smalto. Tra gli anni '60 e i 2000 recita per numerosi registi, tra cui M. Allégret,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail