Tra desiderio e dono. Filosofia e teologia dell'amore - Andrea Venezia - copertina
Tra desiderio e dono. Filosofia e teologia dell'amore - Andrea Venezia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tra desiderio e dono. Filosofia e teologia dell'amore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro scaturisce dal cuore sacerdotale del suo autore, dal suo costante impegno pastorale e dai suoi numerosi interessi culturali, soprattutto a livello storico, filosofico e teologico. Vi è esplicitato il rapporto tra ragione e fede in termini di pensiero e amore, e quindi di filosofia e teologia: filosofia dell'amore e della volontà e teologia dell'amore di Dio che si rivela pienamente in Gesù Cristo morto e risorto. Il metodo adottato è insieme storico-filosofico e biblico-teologico, nella consapevolezza che le scienze umane differiscono dalla teologia intesa come intellectus fidei e, sebbene diverse siano le fonti - il pensiero umano e la Divina Rivelazione -, uno è il soggetto trascendente che informa e sostanzia sia la ratio, sia la fides.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

332 p., Brossura
9788854848955
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it