Tra le rose e le viole. La storia e le storie di transessuali e travestiti - Porpora Marcasciano - copertina
Tra le rose e le viole. La storia e le storie di transessuali e travestiti - Porpora Marcasciano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tra le rose e le viole. La storia e le storie di transessuali e travestiti
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro ricostruisce attraverso il racconto e le testimonianze dirette l'esperienza transessuale in Italia dalla fine degli anni Cinquanta fino a oggi. I racconti, i ricordi, i riferimenti documentano l'identità socioculturale delle trans per trasmetterla come esperienza alle generazioni future.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

182 p.
9788872853054

Conosci l'autore

Foto di Porpora Marcasciano

Porpora Marcasciano

Porpora Marcasciano, attivista trans, è stata una figura importante del movimento italiano dai suoi esordi negli anni ’70, presidente onoraria del MIT, consigliera comunale e presidente della Commissione Parità e Pari Opportunità del Comune di Bologna. È autrice di diversi saggi di storia del movimento LGBTQIA+ italiano. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail