Tra Scienza e Fantascienza - Vinile LP di Moggi
Tra Scienza e Fantascienza - Vinile LP di Moggi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tra Scienza e Fantascienza
Disponibilità immediata
39,71 €
39,71 €
Disp. immediata

Descrizione


Atmosfere senza tempo, sonorità ipnotiche, arrangiamenti minimali. E un compositore dotato di una passione infinita per la musica, sperimentatore nel suo codice genetico, innovatore per vocazione, a suo agio con vari strumenti per forgiare temi d'avanguardia. Piero Umiliani era già avanti nella costruzione di sonorità completamente nuove alla fine degli anni Settanta. In "Tra Scienza E Fantascienza" il suo alter ego Moggi sperimenta groove alternativi, musica elettronica, melodie jazz e motivi di colonne sonore. Una delle librerie musicali più interessanti della discografia del compositore italiano, ristampata con una nuova rimasterizzazione da Musica Per Immagini, è in piena sintonia con il suo titolo. La fantascienza ci ha aperto gli occhi su una varietà di scenari, possibili o impossibili, a volte a lieto fine, a volte apocalittici, a volte familiarmente vicini, più spesso lontani, e sempre capaci di ispirare la nostra immaginazione. Per l'istrionico artista è stato forse necessario un salto cosmico minore per creare questo capolavoro. Al centro della copertina, una strana creatura con un solo occhio, con le mani su un becher contenente un misterioso liquido rosso. Alla sua destra, un cerchio simbolico è impresso su una superficie sabbiosa e tre bizzarre costruzioni, simili ai matracci volumetrici che si trovano in laboratorio, di diverse altezze e forme. In lontananza si vede uno strano pianeta blu.Abstract non presente

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
31 gennaio 2023
0605832677453
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it