Tracce di architettura templare nel castello S. Aglo nel territorio di Aquila
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,75 €
Il testo si propone, tramite l'individuazione dei caratteri stilistici e costruttivi del Castrum Sancti Angeli, di attirare una maggiore attenzione sul restauro dei centri antichi dell'aquilano interessati dal sisma del 6 aprile 2009 in quanto partecipi di un discorso architettonico che discende da una cultura middle europea e islamica allo stesso tempo, importata dai monaci che vi transitavano. In particolare si riscontra, dai caratteri stilistici, una presenza templare e cistercense. Tale presenza ha prodotto un'architettura unica nel suo genere che va restaurata e tutelata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it