Questo cofanetto è un ottimo modo per scoprire (o riscoprire) i primi tre dischi di Pino Daniele. “Terra Mia”, “Pino Daniele” e “Nero a Metà” sono tre dischi fondamentali della musica leggera italiana e con questo cofanetto è possibili approfondire la loro conoscenza grazie ai 3 Cd Bonus che contengono i demo, i provini, brani inediti. Molto buona la qualità audio dei 3 Cd originali, ovviamente la qualità audio dei 3 Cd bonus è inferiore trattandosi di demo e provini, ma proprio per questo ha il suo fascino. Il Cofanetto è molto curato e il libro al suo interno ricchissimo di informazioni con i testi di tutte le canzoni fotografie inedite ecc. Certo il costo è un po alto ma ne vale la pena considerando l'ottimo materiale che contiene.
Tracce di libertà (Super Deluxe Edition Box Set)
I primi 3 album di PINO DANIELE con le versioni alternative, le prime stesure dei brani, i provini e i brani inediti mai ascoltati: un vero e proprio documento che racconta il percorso artistico e umano del cantautore napoletano.
Il percorso emozionale di un ragazzo a cui piaceva il blues...
Box SUPER DELUXE da 6 CD
Con libro di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici.
Contiene 6 brani inediti degli anni ’70 (“Napule se scet' sotto 'o sole”, “Mannaggia 'a morte”, “Stappi-stopotà”, “Figliemo è nu buono guaglione”, “Na voglia 'e jastemmà” ed un brano strumentale senza titolo).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FULVIO STORINO 10 marzo 2017
-
Giorgio Farina 09 marzo 2017
Chi ama la musica di Pino non può perdersi questo meraviglioso cofanetto in versione completa. Composto dai primi tre dischi della disocgrafia di Pino (Terra Mia, Pino Daniele e Nero a metà) in versione rimasterizzata con una qualità audio eccellente, e in più rispetto alla versione base del cofanetto ha altri tre dischi "Workshop in progress" dei tre lavori iniziali dove si può scoprire la genesi e come sono nati ognuno dei dischi con demo, versioni alternative e alcuni inediti. Questo è un tesoro per chi ama Pino, ascoltare quel giovane ragazzo che registrava dei provini in casa con in sottofondo le voci della città di Napoli è da brividi e ci fa capire ancora di più come è nato il genio di questo immenso artista. Il tutto è accompagnato da un bellissimo libro pieno di foto e aneddoti inediti di quel periodo (fine anni 70 inizio 80) con i testi di Giorgio Verdelli che ci introducono alla nascita musica di Pino e contestualizzata nel periodo storico dell'epoca.
-
Luigi Montalto 10 aprile 2016
Grande artista, grande acquisto. Le chicche presenti in questo Box da 6 cd, meritano il prezzo speso
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it