Tractatus de Clausura, et poenis eam violantibus impositis
In-8° (230x165mm), pp. (8), 227, (21) di indici, legatura antica p. pergamena. Impresa tipografica al frontespizio con una fontana, allusiva al nome dell'editore, entro cornice istoriata con cariatidi e grottesche. Testo bicolonne, testatine e iniziali istoriate in xilografia. Dedicatoria a Ludovico Ludovisi, versi latini preliminari di Giovanni Matteo Garofalo, Flaminio Filici, Agostino Terzaghi, Girolamo BossiOttimo stato. Prima e unica edizione, rara, di questo trattato giuridico-teologico sulla clausura ecclesiastica del celebre vescovo, giurista e teologo lombardo (Milano, 1585-Vienna, 1631), oggi noto soprattutto per il De contractibus et restitutione, volto a sondare i nessi fra la dottrina teologica e la prassi economica. Vinciana, 4741. Argelati, I, col. 188. Cfr. Valerio Castronovo in D.B.I., XI, 1969 (con bibliografia).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1629
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it