Tramonto del cristianesimo in Palestina - Elisa Pinna - copertina
Tramonto del cristianesimo in Palestina - Elisa Pinna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tramonto del cristianesimo in Palestina
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Stretti tra i pericoli del fondamentalismo islamico e l'occupazione israeliana, privati del futuro e dimenticati dall'Europa, i cristiani abbandonano la Terra Santa. Se, come prevedono le proiezioni demografiche, entro venti anni non rimarranno che monumenti e chiese vuote, non solo il cristianesimo smarrirà le sue radici, ma l'intero Occidente perderà un legame importante con la realtà mediorientale. Un viaggio tra le ultime comunità cristiane presenti a Gerusalemme, nei territori palestinesi e in Israele racconta le storie di ordinaria sopravvivenza di individui, famiglie e piccoli gruppi, che lottano per salvare la propria identità e i luoghi sacri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Tramonto del cristianesimo in PalestinaAutore: Elisa PinnaEditore: PiemmeAnno: 2005Brossura, sovraccopertina illustrata. In buone condizioni.

Dettagli

233 p., Brossura
9788838465475

Conosci l'autore

Foto di Elisa Pinna

Elisa Pinna

E' caposervizio alla sezione Esteri dell’Agenzia ANSA. Vaticanista, inviata ed esperta di questioni religiose e mediorientali, scrive per diverse testate italiane. Ha collaborato con “Newsweek”, “Christian Science Monitor”, “Ta Kung Pao” di Hong Kong e con la RAI. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it