Trane'S Reign (Clear Vinyl)
Registrato nel marzo del 1958 e pubblicato qualche anno dopo su Prestige, questo album vede John Coltrane, il giovane e futuro gigante del sassofono, alla testa di un quartetto che comprende due stretti collaboratori della band di Miles Davis, il pianista Red Garland e il bassista Paul Chambers, e Art Taylor alla batteria. Un gruppo di supporto potente e super-forte per i primi tentativi di Coltrane di spingersi oltre i confini della tradizione bop. “Trane's Reign” consiste in quattro lunghi brani, tra cui l'originale “Little Melonae” di Jackie McClean. Una perfetta introduzione al primo regno di John Coltrane.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it