Tranquillitudine. Tranquille inquietudini oniriche
Molto più di una raccolta di racconti "Tranquillitudine" è la fantasticheria onirica di un omosessuale. Un gustoso e divertente viaggio sentimentale in cui l'amore gay è finalmente libero di manifestarsi in tutta la sua tenerezza, sgravato dal peso della complicazione morale e dall'anatema di un'etica biblica. Aspirazioni erotiche che nella veglia vengono messe a tacere, si affermano qui con tutta la potenza dell'inconscio, creando ambienti e situazioni amorose surreali. Nove racconti e dieci lettere che l'autore non ha mai spedito. Una proustiana ricerca del tempo perduto che partendo dal tranquillo mondo infantile di una Calabria anni '80, con tutti i suoi madelaine, si afferma, senza divieti, in una realtà sognante e trasognata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it