Transmedia education. Contenuti, significati, valori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Il testo è l'esito di una sintesi sul dibattito legato ai processi transmediali in ambito educativo raccolta in contributi di diversi autori che hanno partecipato alla diffusione accademica del tema in Italia. I processi transmediali permettono di rileggere l'educazione mediale in una prospettiva che facilita i processi di integrazione delle azioni in contesti diversificati, dove risultano determinanti alcune caratteristiche dell'agire informale, quali la partecipazione, la co-produzione culturale e le tecniche di propagazione dei contenuti in rete. Dopo una parte introduttiva dove il curatore definisce e delinea il tema dei processi transmediali in ambito educativo e formativo, descrivendone esempi e contesti, il testo si articola in 3 sezioni, di cui la prima è dedicata ai temi e concetti chiave della cittadinanza, dell'educazione mediale e transmediale, la seconda è focalizzata sul tema delle competenze, i metodi e gli strumenti di analisi, infine la terza è cent rata sugli artefatti, gli ambienti e le applicazioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it