Trascrizioni orchestrali di Respighi e Elgar
3 Corali, Sonata per violino BWV 123, Preludio e Fuga BWV 532, Passacaglia in Do minore, Fantadie e Fuga BWV 537 - Registrazioni del 1989, 1990, 1991Ottorino Respighi fu sempre impegnato nell'arte della trascrizione: nel 1908-09 arrangiò con molto acume la 'Sonata per violino in Mi minore' di Bach. Negli anni 1929 e 1930, poi, seguirono altri adattamenti di Bach ancora più riusciti. La trascrizione di Edward Elgar, 'Fantasia e Fuga in Do minore', è un'opera di sostenuta grandezza e ricca intensità musicale.Considerato tra i direttori americani più carismatici in circolazione, Gerhard Schwarz ha ricoperto dal 1985 al 2011 il posto di direttore principale della Seattle Symphony Orchestra, con la quale ha realizzato un gran numero di dischi di alto livello.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it