Trascrizioni per Pianoforte, vol.2
O sink hernieder, Nacht der Liebe (Tristano e Isotta); Fantasia da Lohengrin; Fine dell’ultima scena dell’Oro del Reno; Incantesimo del Venerdì Santo (Parsifal); Finale SigfridoAllievo di Anton Bruckner e seguace di Franz Liszt, il pianista e scrittore ceco August Stradal (1860-1930) fu uno dei più prolifici trascrittori vissuti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, potendo vantare al suo attivo un incredibile numero di trascrizioni per pianoforte, comprese quasi tutte le opere orchestrali di Liszt, la maggior parte delle sinfonie di Bruckner e parecchi capolavori della letteratura barocca (tra i quali spiccano moltissimi brani di Johann Sebastian Bach), accomunati da una scrittura dallo sbrigliato virtuosismo. Questo splendido disco costituisce il secondo volume dell’integrale delle sue trascrizioni di opere di Richard Wagner, che si collocano nel solco della scintillante tradizione virtuosistica ottocentesca.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it