La trasformazione digitale dell'attività notarile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 28,90 €
Il volume esamina i nuovi istituti e ambiti di azione dell'attività notarile. Sul fronte digitale, infatti, esiste un notariato per così dire "di frontiera" che esplora i limiti della normativa nazionale attuale cercando interpretazioni evolutive che non facciano restare indietro l'Italia rispetto agli altri paesi digitalmente avanzati, nell'attesa che il panorama si arricchisca degli indispensabili strumenti. In questo ambito è molto significativo lo sviluppo della c.d. "tokenizzazione" cioè la possibilità di emettere strumenti che, in pratica, circolino su distributed ledger technologies invece che su carta o su monte titoli. L'opera analizza, in particolare, le successioni digitali, la conservazione a norma, l'atto notarile informatico e la digitalizzazione della costituzione delle società, soffermandosi altresì sui trasferimenti immobiliari e le operazioni straordinarie in criptovalute: tutti argomenti che possono essere approfonditi dai notai per continuare a svolgere la professione al passo coi tempi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it