A volte nel giro di pochi minuti o ore si cambia drasticamente personalità, atteggiamenti e comportamenti: sono i "cambiamenti quantistici", un fenomeno cui la psicologia non ha finora dedicato molta attenzione. Si tratta di vere e proprie "conversioni", irreversibili, che possono essere ma anche non essere "religiose". Casi famosi sono il "Cantico di Natale" (racconto di Dickens, analogo al famoso film "La vita è meravigliosa" con James Stewart) e la vicenda di san Paolo. Altri casi sono rappresentati da Giovanna d'Arco, Dostoevskij e Tolstoj, Buddha. Il presente volume analizza e spiega questi e altri casi, individuandone le caratteristiche, i vari tipi e cercando di dare anche un senso a questo tipo di esperienze
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it