Trasparenze - Fantasma - Emilio Praga - copertina
Trasparenze - Fantasma - Emilio Praga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trasparenze - Fantasma
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (164x98mm), pp. XLIII, 166, brossura editoriale verde acqua con titolo in rosso e nero e marca tipografica in rosso. Fregi tipografici ornati su fondo nero. Fioriture normali, ma esemplare allo stato di nuovo, conservato entro velina. Non è presente l'antiporta con il ritratto dell'autore. Edizione originale, postuma, comprendente alcune poesie, la lirica al pittore Junk scritta poco prima della morte e "Fantasma", scena drammatica inusitatamente composta in versi martelliani. Parenti, Prime edizioni, p. 414. CLIO, V, p. 3717.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Trasparenze - Fantasma

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111063452

Conosci l'autore

Foto di Emilio Praga

Emilio Praga

(Gorla, Milano, 1839 - Milano 1875) scrittore italiano. Nato da famiglia agiata, in gioventù viaggiò a lungo per l’Europa, fermandosi soprattutto a Parigi. Di tali viaggi lasciò un resoconto in forma di diario in Schizzi a penna (1865). Cominciò ad affermarsi precocemente, sia come pittore, sia come poeta (Tavolozza, 1862). Morto il padre e dissestatasi l’azienda familiare, non seppe adattarsi a un lavoro regolare e si diede all’alcool e a una vita disordinata; morì in miseria appena trentaseienne. Aveva pubblicato altre due raccolte di versi, Penombre (1864) e Fiabe e leggende (1867); postumo uscì il volume Trasparenze (1878). Tra le sue opere in prosa la più notevole è il romanzo Le memorie del presbiterio (incompiuto, ultimato dall’amico R. Sacchetti e pubblicato nel 1881), che nella struttura...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it