La tratta atlantica. Genocidio e sortilegio - Giorgio Pietrostefani - copertina
La tratta atlantica. Genocidio e sortilegio - Giorgio Pietrostefani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La tratta atlantica. Genocidio e sortilegio
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La Tratta Atlantica Genocidio E SortilegioAutore: Pietrostefani GiorgioEditore: Jaca BookAnno: 2000Nel Corso Di Poco Meno Di Quattro Secoli, Fra Il Cinque E L'ottocento, Un Numero Difficilmente Valutabile Di Africani - Le Stime Variano Dai 3,5 Ai 25 Milioni E Oltre -Vennero Sottratti Con La Violenza Alla Propria Terra Per Essere Ridotti In Schiavitù E Portati Nelle Americhe. Questo Libro Presenta Una Sintesi Chiara Ed Efficace Del Problema Storico Della «Tratta», Del Quale Esamina Ed Espone Tutti Gli Aspetti, Anche I Più Trascurati Dalla Storiografia. Quando Cominciò La Tratta E Quali Sviluppi E Trasformazioni Conobbe Nel Lungo Arco Di Tempo Della Sua Storia. Quando E Come Finì, E Quali Motivazioni - Umanitarie Ed Economiche - Spinsero, Fra Sette E Ottocento, Al Suo Declino (Culminato Nell'abolizione Graduale Della Schiavitù). E Come Si Svolgeva: Dalle Modalità Della Cattura Degli Schiavi Al Loro Drammatico Trasporto Attraverso L'atlantico (Il Middle Passage), Fino Al Loro Arrivo Nelle Piantagioni Americane. In Quali Disumane Condizioni Di Vita Gli Schiavi Africani Vivevano Nelle Piantagioni Del Nuovo Mondo. In Perfette Condizioni, Pari Al Nuovo, Timbro Apposto Dal Precedente Proprietario In Antiporta.

Immagini:

La tratta atlantica. Genocidio e sortilegio

Dettagli

272 p.
9788816405233
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it