Trattatisti e narratori del Seicento - Ezio Raimondi - copertina
Trattatisti e narratori del Seicento - Ezio Raimondi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trattatisti e narratori del Seicento
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Volume n 36, storia e testi, collana diretta da Raffaele Mattioli, Pietro Pancrazi e Alfredo Schiaffini. Il volume rilegato in tessuto con copertina postuma si presenta in buono stato di conservazione. Il dorso e le copertine mostrano lievi segni di usura. Le pagine interne sono leggermente ingiallite dal tempo e fruibili. I tagli puliti e regolari. La cerniera è ben salda. Numero pagine 1299

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale con bandelle, xiii-630 pagine, numerose illustrazioni in nero e a colori nel testo. Fogli di guardia mancanti, ampia lacuna alla pagina di frontespizio, peraltro copia in buone-ottime condizioni..

Immagini:

Trattatisti e narratori del Seicento

Dettagli

1960
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612111661

Conosci l'autore

Foto di Ezio Raimondi

Ezio Raimondi

1924, Lizzano in Belvedere

Filologo, saggista, critico letterario italiano ed emerito all’Università di Bologna, Ezio Raimondi insegnò letteratura italiana e storia del teatro; oltre a Bologna insegnò anche a Baltimora, New York, Berkeley e Los Angeles.La sua lunga attività critica spaziò dalle origini al Novecento: scrisse in particolare su Dante Alighieri, Niccolò Machiavelli, Torquato Tasso, Alessandro Manzoni, Renato Serra, Gabriele d'Annunzio, Carlo Emilio Gadda.Raimondi fu condirettore di «Convivium» e di «Lingua e stile» ma ebbe anche modo di collaborare a tutte le principali riviste di storia letteraria. Fino agli ultimi giorni tenne la direzione delle riviste «Lingua e stile» e «Intersezioni». Fu inoltre presidente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it