Trattato del governo della famiglia. Colla vita del medesimo scritta da Vespasiano da Bisticci
In-8°, pp. 216, cartonatura alla rustica originale. Ritratto del Pandolfini in antiporta inciso su rame dal Benaglia da disegno di Ermini. Una firma del tempo e una lunga annotazione manoscritta firmata "A. Bonucci" alla sguardia anteriore in data 1848. Dorso rinforzato in carta verde, sparse fioriture e qualche gora, ma più che discreto stato. Reimpressione ottocentesca del celebre trattato quattrocentesco del Pandolfini (Firenze, 1360-ivi, 1446), rimaneggiamento del terzo libro di "Della Famiglia" di Leon Battista Alberti. Numerosi nell'operetta (inserita dalla Crusca tra i testi di lingua) i cenni di gastronomia. Catalogo ragionato de' Classici italiani, p.128. Cfr. Virginio Cortesi, Il governo della famiglia di Agnolo Pandolfini: studio critico-, Piacenza, 1881.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1802
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it