Trattato di diritto dell'ambiente
Il volume si distingue per un approccio trasversale e metodico nell'analisi delle fonti nazionali, europee e internazionali, offrendo una prospettiva ampia e strutturata sul diritto ambientale. L'impostazione sistematica e ricostruttiva si fonda su innovativi strumenti interpretativi che emergono da una ricostruzione compiuta della letteratura, ma al contempo richiama soluzioni operative della più recente case law. In un contesto caratterizzato da nuove sfide sempre in evoluzione, dalla preservazione della salute umana ai cambiamenti climatici, il diritto ambientale può essere considerato una vera e propria law in action e il Trattato va nella direzione di cercare di offrire nuovi spunti di riflessione per i giuristi, gli studenti e i professionisti del settore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it