Il libro parla del progetto del grande mercato transatlantico che rappresenta un pericolo per tutti i mercati europei a vantaggio del nord america infatti le trattative si svolgono all'insaputa delle popolazioni europee ma solo tra i burocrati europei e le multinazionali USA. Con questo patto viene meno la tutela ambientale, la tutela della salute, la tutela dei livelli salariali, la tutela dei consumatori e il futuro delle aziende europee. Infatti, negli USA, per quanto concerne il mercato agricolo è possibile coltivare cibo OGM cancerogeno e dannoso per la salute umana e utilizzare negli allevamenti destinati all'alimentazione umana ormoni senza che ci sia alcun controllo. Un libro molto interessante che spiega in cosa consiste la dittatura dei mercati finanziari e delle multinazionali alimentari e non solo. Consigliato a tutti.
Il Trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti (Transatlantic Trade and Investment Partnership), rappresenta un pericolo senza precedenti per tutti i Paesi d'Europa e forse, proprio per questo, le trattative tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti d'America si svolgono all'insaputa della maggioranza dell'opinione pubblica. L'obiettivo di tale trattato è quello di dare vita a un accordo commerciale intercontinentale tra l'Europa e il Nord America, che abolisca i dazi doganali e uniformi i regolamenti dei due continenti, in modo che non vi sia più alcun ostacolo alla libera circolazione delle merci: creare insomma un grande libero mercato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio Gassi 18 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it