Travelin To California
Albert King è stato uno dei padri fondatori del blues elettrico (così come del soul di Memphis), e fonte di ispirazione primaria per molti chitarristi rock. La leggenda del blues possedeva un suono immediatamente riconoscibile (standard, accordato due toni interi verso il basso), che ha influenzato innumerevoli artisti, inclusi giganti del blues come Otis Rush, Jimi Hendrix, Eric Clapton, Mike Bloomfield e Stevie Ray Vaughan, per citarne qualcuno. pochi. Questo fu il suo LP di debutto e consiste di lati registrati nel 1959-1962, quando King aveva perfezionato da tempo il suo suono dopo anni di tournée.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 4 canzoni come bonus. ****(*) AllMusic.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it