I tre aquilotti di Mario Mattoli - DVD
I tre aquilotti di Mario Mattoli - DVD - 2
I tre aquilotti di Mario Mattoli - DVD
I tre aquilotti di Mario Mattoli - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
I tre aquilotti
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'accademia aeronautica di Caserta le giornate degli allievi trascorrono tra lezioni, esercitazioni e spensierate attività ricreative. Filippo, Marco e Mario sono grandi amici ma il loro legame è messo a dura prova quando Marco si innamora della sorella di Mario. Paradossalmente sarà un'azione di guerra a riportare l'armonia tra i commilitoni.

Dettagli

1942
DVD
8032134045475

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2023
  • Terminal Video
  • 80 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • Full screen
  • trailers; manifesto originale; speciale; documentario

Conosci l'autore

Foto di Alberto Sordi

Alberto Sordi

1920, Roma

Alberto Sordi è stato un attore e regista italiano. Comincia a recitare a metà degli anni ’30 dividendosi fra l’avanspettacolo, il teatro di rivista e piccole comparse al cinema (dà la voce a Ollio/O. Hardy). Il primo film da coprotagonista è I tre aquilotti (1942) di M. Mattòli, anche se negli anni ’40 i maggiori successi gli vengono dal teatro leggero e dalla radio, medium nel quale S. sperimenta e costruisce una galleria di personaggi che porterà infinite volte e con grande successo al cinema, ritraendo un uomo banalmente medio la cui apparente cattiveria nasconde una malcelata ingenuità, un cialtrone sostanzialmente vigliacco, uno sbruffone succube delle circostanze, un individuo in bilico fra la tragedia e la farsa. F....

Foto di Leonardo Cortese

Leonardo Cortese

1916, Roma

Attore e regista italiano. Avvicinatosi al mondo dello spettacolo sin da giovanissimo, esordisce come attore in parti melodrammatiche e romantiche che gli danno immediata popolarità in film quali Cavalleria rusticana (1939) di A. Palermi, Sissignora (1941) di F.M. Poggioli, Un garibaldino in convento (1942) di V. De Sica e La freccia nel fianco (1943) di A. Lattuada. Negli anni seguenti alterna con successo gli impegni cinematografici a quelli teatrali, lasciandosi anche tentare dalla regia: gira due melodrammi processuali, Art. 519 codice penale (1952) e Violenza sul lago (1954), ma non ottiene risultati memorabili. Negli anni ’60 sposta la sua attenzione sulla televisione partecipando a numerosi sceneggiati tra cui la serie del Tenente Sheridan.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail