Tre Cime. Il palcoscenico dell'impossibile - Alexander Huber,Willi Schwenkmeier - copertina
Tre Cime. Il palcoscenico dell'impossibile - Alexander Huber,Willi Schwenkmeier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Tre Cime. Il palcoscenico dell'impossibile
Disponibilità immediata
35,70 €
35,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Sono più di cento anni che sulle pareti e sugli spigoli delle Tre Cime si scrive la storia dell'alpinismo. Poche altre montagne sono così visitate, ammirate, osservate con meraviglia. Monumenti di pietra su cui alpinisti temerari portano costantemente l'arte di arrampicare verso nuove dimensioni, palcoscenico di realizzazioni alpinistiche considerate impossibili, le Tre Cime non sono solo un famoso massiccio montuoso o una semplice palestra di roccia. Sono una leggenda. Alexander Huber nel 2002 riuscì nell'incredibile capolavoro di scalare la direttissima della Cima Grande: ha superato la Hasse/ Brandler (VIII+) da solo, senza aiuto di mezzi artificiali e senza alcuna assicurazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Tre Cime. Il palcoscenico dell'impossibile

Dettagli

162 p.
9788874800575

Conosci l'autore

Foto di Alexander Huber

Alexander Huber

Alexander Huber, alpinista e arrampicatore, è nato nel 1968 a Trostberg, in Baviera. Introdotto alla montagna dal padre, fin da ragazzino ha cominciato ad arrampicare con il fratello Thomas, maggiore di due anni, con il quale ha costituito una cordata ormai divenuta leggendaria: gli Huberbuam. Alpinista, rocciatore e free-climber, uomo di montagna a trecentosessanta gradi, è diventato famoso soprattutto per le sue spettacolari prime e prime ripetizioni delle pareti più proibitive in tutto il mondo. Per Corbaccio ha pubblicato La montagna ed io (2009) e La paura. La tua migliore amica (2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it