"I tre giorni del condor", del 1975, è un classico del genere spionaggio... dove i "cattivi" sono della CIA e con un protagonista che deve capire chi lo vuole morto (come in Mission Impossible!). Ci sono tre grandi attori: Robert Redford, Faye Dunway e Max von Sydow (il cavaliere del "Settimo sigillo" di Bergman). Nel film si vedono spesso (dentro e fuori) le "Torri gemelle" di New York: e fa un po effetto! Nonostante l'età, il film è ancora godibile. E poi è un classico da tenere nella cineteca.
L'unico superstite di una squadra speciale della CIA, massacrata da una misteriosa banda di killer, comincia ad indagare sull'accaduto e, con l'aiuto di una donna, scopre che l'ordine è partito dai vertici stessi dell'organizzazione governativa.
Venditore:
-
Titolo originale:Three Days of the Condor
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:DVD Storm, 2003
-
Distribuzione:DVD Storm
-
Durata:120 min
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mirco 24 novembre 2025Un classico tra thriller e spionaggio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it