Adrenalinico, avvincente, ben scritto e ancor meglio tradotto! Contrariamente a quanto pensavo, questo libro non ricalca per niente l'omonimo film, la cui trama è descritta solo in brevi stralci che costituiscono il diario della vice-sceriffo Stella. Il protagonista è un agente dell'FBI, Andy, il quale si scontra, a mano a mano che indaga sull'attività apparentemente anarchica della suddetta Stella, con l'incredibile realtà dell'esistenza dei vampiri, fatta di sparizioni di persone, massacri ed annientamenti di intere città nascosti all'opinione pubblica, testimoni scomodi messi a tacere. Dalla California lo seguiremo, braccato dai suoi stessi superiori e dal suo amico-collega Paul trasformato in non-morto, in innumerevoli peregrinazioni in cittadine statunitensi fino a Barrow, dove ci sarà una prima resa dei conti sullo sfondo di una cittadina trasformata in roccaforte dai suoi coraggiosi e disillusi abitanti. Non vedo l'ora che vengano pubblicati i successivi!
Trenta giorni di notte. Le voci dei non morti
Per molti secoli i vampiri sono stati costretti a nascondersi nelle tenebre evitando i raggi del sole. Nella remota cittadina di Barrow, in Alaska, ogni inverno ci sono trenta giorni di buio, e i vampiri ne approfittano per succhiare il sangue agli abitanti.Lo sceriffo Eben, insieme alla sua ex-moglie Stella e ad un gruppo di sopravvissuti, dovrà fare di tutto per restare in vita fino al sorgere del sole...
Il primo di tre romanzi basati sul terrificante mondo del fumetto culto "30 Giorni di Notte", una delle saghe horror più acclamate degli ultimi anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 10 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it