Libro Il trentino dei secolo dannati. Epidemie e sanità dal XIV al XX secolo Alberto Folgheraiter
Libro Il trentino dei secolo dannati. Epidemie e sanità dal XIV al XX secolo Alberto Folgheraiter
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il trentino dei secolo dannati. Epidemie e sanità dal XIV al XX secolo
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Le carestie che, a cadenza ciclica, resero precaria la vita degli uomini, si accompagnarono nei secoli alla guerra e alla peste. I tre flagelli marciavano a distanza ravvicinata. Spesso colpivano uniti come la falange macedone, lasciando l'umanità inebetita e sconvolta. La fame e la morte erano compagne di vita (?) quotidiane. Ci si alzava al mattino senza sapere se si sarebbe veduto il tramonto del giorno. E questo stato di cose durò "per lunga etade". Furono secoli dannati per un'umanità resa ancora più fragile da ricorrenti epidemie (malattie degli uomini) e da epizoozie (malattie degli animali). Se a questi era demandata la sopravvivenza degli uomini, gli stessi animali portarono agli umani devastanti infezioni: dalla peste al vaiolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il Trentino dei secoli dannati: epidemie e sanità dal XIV al XX secolo.Autore: FOLGHERAITER, Alberto.Editore: Curcu & Genovese, Trento.Data: 2011.335 p., 28 cm, cartonato editoriale.

Immagini:

Il trentino dei secolo dannati. Epidemie e sanità dal XIV al XX secolo

Dettagli

336 p., Rilegato
9788896737354
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it