Film interessante xche`si usa il linguaggio dei segni x dare voce alle persone sordomute, e catapultarci nel loro mondo. Anche se di non facile visione proprio x queste sue caratteristiche artistiche.
The Tribe
Ucraina. Sergey, giovane sordomuto, inizia il suo soggiorno in un istituto in cui dovrà restare a lungo e si scontra con i violenti rituali di iniziazione di una banda che lì dentro spadroneggia. I bulli costringono le due ragazze più attraenti dell'istituto a prostituirsi andando di notte ad attrarre i camionisti di passaggio. Sergey si innamora di una di loro due, Anna, e ne è ricambiato, ma non sa che uno degli istitutori si sta dando da fare per mandarla in Italia.
-
Titolo originale:Plemya
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Ucraina
-
Produzione:Officine UBU, 2015
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Originale (Dolby Digital 5.1)
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:cortometraggio: Deafness; dietro le quinte (making of); trailers; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO LATINI 12 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it