Trii con flauto op.9
Nulla a che vedere con Rodolphe Kreutzer, dedicatario della nota Sonata di Beethoven, né con Konradin Kreutzer, virtuoso violinista del secondo Ottocento. Joseph Kreutzer è nato a Aachen, in Renania, nel 1790 e si distingue come un compositore di indubbio valore, che soltanto le ricerche più recenti hanno permesso di evidenziare mettendo ordine al breve ma interessante catalogo delle sue opere. Nei sei Trii op.9 il principio della forma-sonata si unisce, secondo un’ascendenza mozartiana a una limpida ed espressiva vena melodica. Il Classico Terzetto Italiano - formato da Ubaldo Rosso al flauto, Carlo De Martini al violino e Francesco Biraghi alla chitarra - adottando gli strumenti originali dell’epoca, restituisce ai brani, in una sonorità equilibrata, l’originaria dimensione sobria e luminosa.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it