Solitamente non lascio mai cinque stelle, ma questo romanzo le merita davvero tutte! Seppure considerata una storia dal target per bambini dagli otto ai dodici anni, io l'ho letto per la prima volta a sedici anni. La storia, seppure abbastanza lineare e povera di azione, mi ha subito conquistato con i suoi sentimenti e i suoi personaggi ricchi e originali dal grande spessore emotivo. Questo romanzo mi ha accompagnato nella mia crescita personale sia come persona che come scrittrice, in quanto riprende argomenti che mi stanno molto a cuore come l'ambiente e l'equilibrio. I disegni che accompagnano la storia, poi, sono stupendi, e non bisogna certo essere bambini per apprezzarli. Io personalmente ho comprato tutti i romanzi della saga. In conclusione, se siete amanti del fantasy e non vi interessa il target, oppure state cercando una bela storia che lasci anche qualcosa di buono per i vostri bambini, questa è la storia che fa per voi!
Fairy Oak è un villaggio di pietra, antico e incantato, sperduto tra le pieghe di un tempo immortale e cresciuto intorno a una quercia fatata, da cui ha preso il nome. Lo circonda una natura viva e rigogliosa: a nord il mare selvaggio, a sud gli altopiani battuti dal vento e tutt'attorno prati, colline e laghi cristallini. Fairy Oak è l'unico luogo dove umani e creature magiche vivono in perfetta armonia, tanto che è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo, che ormai nessuno fa caso alle reciproche stranezze, e tutti si somigliano un po'. Solo le fate sono diverse: piccole, come il palmo di un bambino, e luminose, vengono chiamate dai Magici per badare ai bambini, ed è proprio una di loro a raccontarci questa storia. Feli è la fatina a cui è affidato il diffìcile compito di proteggere le streghe gemelle Vaniglia e Pervinca, nate con opposti poteri e insieme simbolo vivente di un'eterna alleanza, quella fra Luce e Buio, che un terribile nemico è deciso a spezzare. Per governare nell'oscurità, il Signore del Buio sa che deve rompere il legame che unisce le sorelle, e su di loro cala la sua scure. Scopre così che le ragazze non sono sole nella battaglia, intorno a Vaniglia e Pervinca, a fare da scudo e da arco, ci sono i loro amici, e un piccolo popolo, ardito e coraggioso, deciso a salvare il proprio magnifico mondo... Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Katy Chianello 26 novembre 2016
-
SILVIA MASSEROLI 30 dicembre 2010
Questa trilogia è assolutamente stupenda, il lettore viene trasportato in un mondo piacevole e divertente. Non mancano, prevalentemente nel terzo libro, momenti di azione e mistero; ma il tutto senza perdere quella sensazione di fiabesco e di lieto fine che contraddistingue i libri. Consigliato non solo alle ragazzine, ma anche agli adulti che volessero trascorrere alcune ore in piacevole relax.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it