The Trio Sonata Project
Johann Sebastian Bach è sempre stato considerato uno dei più grandi trascrittori di tutti i tempi. Molte delle sue trascrizioni (soprattutto quelle dei compositori italiani Vivaldi e Marcello) sono diventate dei classici, e sono tuttora considerati come dei capolavori del repertorio barocco. Bach è sempre stato molto attivo anche come trascrittore della propria musica. La sua magistrale trascrizione della Sonata per viola da gamba e tastiera n. 1, che trasformò in una Sonata a tre per due flauti e continuo, ha offerto l’ispirazione per questo progetto discografico. Tripla Concordia e Walter van Hauwe hanno deciso di trascrivere le altre due Sonate per viola da gamba come Sonate a tre, seguendo quindi le orme di Bach. Così facendo, i membri dell’ensemble hanno realizzato il loro desiderio di offrire una nuova esperienza d’ascolto di questa serie di sonate, con colori e trame nuove. Tripla Concordia auspica vivamente che queste nuove versioni gettino nuova luce su queste opere, offrendo quindi all’ascoltatore l’opportunità di scoprire nuovi dettagli e fresche combinazioni strumentali. La registrazione è completata dalla trascrizione di due altri capolavori: la Sonata per organo n. 3 (nella trascrizione curata da Sour Cream) e la Partita per liuto BWV 997.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it