Tron Legacy di Joseph Kosinski - Blu-ray
Tron Legacy di Joseph Kosinski - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tron Legacy
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Sam Flynn, un ribelle di ventisette anni, è alla ricerca del padre scomparso, Kevin Flynn, un uomo un tempo noto come il più grande sviluppatore di videogame al mondo. Quando Sam trova uno strano segnale inviato dall'ormai chiusa Sala giochi di Flynn - poteva provenire solo da suo padre - si ritrova catapultato in un mondo dove Kevin è rimasto intrappolato per vent'anni. Con l'aiuto del guerriero senza paura, Quorra, padre e figlio intraprendono un viaggio tra la vita e la morte attraverso un universo digitale visiviamente sbalorditivo - creato da Kevin stesso - che si è evoluto con veicoli, armi e paesaggi mai pensati prima e uno spietato furfante che non si ferma di fronte a nulla per impedire la loro fuga.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2010
Blu-ray
8717418295127

Informazioni aggiuntive

  • Disney, 2013
  • Terminal Video
  • 127 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD);Hindi (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1);Russo (Dolby Digital 5.1);Ucraino (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Portoghese; Greco; Russo; Ucraino; Lettone; Lituano; Estone
  • Wide Screen
  • e-copy; speciale: Il giorno dopo: la vita di Flynn rivelata - Avvio di Legacy - Visualizzazione di TRON - Installazione degli attori; video musicale; contenuti DVD-ROM

Valutazioni e recensioni

  • CiroAndreotti
    Nuovamente nella rete

    Sequel del 2011 del film culto datato 1982 e pellicola che ha trovato la luce solo grazie alla tenacia del regista Joeseph Kosinski che riuscì a catturare l'attenzione della Disney mostrandole un filmato girato in digitale dal titolo provvisorio TR2N. Portandola così a sciogliere lui, un regista esordiente per il grande schermo - in seguito capace di dirigere anche il sequel di Top Gun - Top Gun: Maverick (id.; 2022) - a dirigere un sequel, fino a quel momento inatteso, del primo cult-movie dedicato al mondo della realtà virtuale. Frattanto nella pellicola del 2011 Kevin Flynn, dovrà salvare la vita di Sam il suo unico figlio, impedendo a Clu, programma da lui creato e che come sempre ha le sue fattezze, d’impossessarsi della via di accesso al mondo reale. Perché se in precedenza il desiderio dei programmi era eliminare gli intrusi e slegarsi sempre più dal mondo dei creativi, questa volta il loro scopo è uscire dalla 'rete'. Questi gli avvenimenti attorno ai quali si muove questo secondo film dedicato al mondo creato da Steven Lisberger, presente in qualità di produttore e in un veloce cameo, e film d'azione e fantascienza impreziosito anche dal protagonista Garrett Hedlund. A questi s'aggiunse un ritmo serrato, creato da una solida sceneggiatura firmata da Kitsis e Horowitz, resi famosi per essere tra gli autori di Lost (id.; 2004 - 2010), l’indubbia abilità di Jeff Bridges di ritornare sia nei panni di Kevin Flynn che di Clu. Effetti speciali veramente e compiutamente digitali capaci di cancellare il ricordo di quelli datati primi anni '80, il tutto unito alla colonna sonora dei Daft Punk, che completarono un’opera che non ha nulla da invidiare alla precedente seppur viziata da un difetto impossibile da non notare ovvero quello di non essere altrettanto originale. Nel complesso anche questa pellicola è però da vedere se come noi siete rimasti profondamente fedeli e appassionati del primo film declinato, in tal caso, in maniera più strutturata.

  • Simone Calegaro

    30 anni dopo il primo TRON, Joseph Kosinski riporta lo spettatore nella Rete. Protagonisti stavolta, non sono ne i programmi, ne i creativi. Padroni indiscussi dell'intero film (e del vostro impianto) sono il dinamico duo casco-munito: i Daft Punk mostrano i muscoli confezionando una colonna sonora che, complice il missaggio audio, domina e trascina ogni sequenza. Visivamente il mondo in cui corrono le Light-Cycle, si rifà il trucco incupendosi, per far esplodere le luci dei neon nel buio dell'eterna notte. Non stupisce come il predecessore, ma ne espande gli orizzonti e diverte ugualmente.

Conosci l'autore

Foto di Jeff Bridges

Jeff Bridges

1949, Los Angeles, California

Attore statunitense. Figlio dell'attore Lloyd e fratello di Beau, raggiunge la popolarità con il ruolo del ribelle protagonista di L'ultimo spettacolo (1971) di P. Bogdanovich, ritratto nostalgico e amaro della gioventù americana alle soglie della guerra di Corea. Nei film successivi è meno convincente e recita spesso in parti di contorno: è un aspirante boxeur in Città amara (1972) di J. Huston e un giovane scapestrato in Cattive compagnie (1972) di R. Benton. Nel 1974 ottiene una nomination all'Oscar per la sua interpretazione di un giovane sbandato al fianco di C. Eastwood in Una calibro 20 per lo specialista di M. Cimino. Come protagonista conferisce grande credibilità ai personaggi: è uno sportivo improvvisatosi investigatore in Due vite in gioco (1984) di T. Hackford, il geniale inventore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it