Ho acquistato questo libro grazie al successo che ha travolto di recente questa saga. Ho scelto appositamente di leggerlo senza l'influenza della serie TV che ho evitato in tutti i modi. Purtroppo sono rimasto incredibilmente deluso da questo romanzo sotto tutti gli aspetti. La trama è talmente incasinata che è impossibile starci dietro. In ogni capitolo l'autore inserisce almeno 3 nuovi personaggi dal nome impronunciabile (o meglio illeggibile), è impossibile ricordarli tutti e collocarli correttamente all'interno degli innumerevoli scenari che l'autore ci descrive. A rovinare ulteriormente la lettura è lo stile di scrittura di G. R. R. Martin che è tremendamente noioso e pesante. Abbandonato a pagina 180 (cosa mai successa in 25 anni che leggo)!
Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 1
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il trono di spadeAutore: George MartinEditore: MondadoriAnno: 2012Ottime, nulla da segnalare
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un libro meraviglioso. George Martin è unico nel suo lavoro. Scrive in modo preciso e fa collegamenti pazzeschi. A volte la storia è un po' noiosa e ci si distrae, ma è proprio qui la bravura dello scrittore. Riesce a mettere curiosità su un fatto accaduto e solo dopo molto tempo ti svela il mistero. Bisogna sempre stare attenti ad ogni cosa che accade, ad ogni personaggio che compare, perché lo si potrebbe rincontrare più avanti e sotto qualche altra veste. Davvero fantastico Martin! E che storia! Re pazzi, re giusti, cavalieri coraggiosi e spie doppiogiochiste, ma anche draghi ed Estranei. Un libro che parla di medioevo ma anche di magia e religione. Un mondo nuovo, insomma, in cui perdere la testa Meraviglioso. Davvero.
-
Prima di tutto devo consigliare di avere subito anche il libro successivo a casa perché dopo aver finito il primo non potrete aspettare per leggere la continuazione. E' scritto molto bene, la trama è avvincente e mai scontata, i personaggi affascinati in ogni loro sfaccettatura. Ho visto anche la serie tv che è molto fedele al libro, ma come sempre la lettura supera ogni cosa perché ti permette di capire pensieri e intenzioni dei personaggi (cosa che in video non è sempre possibile).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it