Tropisms - Nathalie Sarraute - cover
Tropisms - Nathalie Sarraute - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tropisms
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,24 €
11,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A series of sketches and observations of daily life – a crowd gathering in front of shop windows, an old man talking to his grandchild about death, a professor lecturing about Proust and Rimbaud, a woman concealing her disdain at a family gathering – Nathalie Sarraute’s first work of fiction places human existence under the microscope, revealing the dynamics at play between our thoughts and actions beneath the veneer of social convention. First published in 1939 to little fanfare, Tropisms was ahead of its time and finally received the recognition it deserved when it was republished in 1957 at the height of the nouveau roman movement, of which it is now considered a precursor.

Dettagli

Testo in English
198 x 128 mm
115 gr.
9780714542546

Conosci l'autore

Foto di Nathalie Sarraute

Nathalie Sarraute

1900, Ivanovo (Russia)

Nathalie Serraute è stata una scrittrice francese di origine russa. In Francia fin dall’infanzia, avvocatessa di professione, esordì nella letteratura con la raccolta di brevi prose Tropismi (Tropismes, 1938): la parola «tropismi», tratta dal linguaggio della biologia vegetale, è riferita a quell’universo di impulsi che spingono un essere a passare in pochissimi istanti da un sentimento al suo contrario. Questi scritti si propongono come «esercizi di critica», nei confronti dei luoghi comuni della narrativa tradizionale, in nome di una rigorosa consapevolezza della scrittura. Nell’opera successiva, il racconto Ritratto d’ignoto (Portrait d’un inconnu, 1949) per la cui ristampa, nel 1957, J.-P. Sartre scrisse una prefazione,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it