Trust familiare ed altri mezzi di protezione del patrimonio
Il testo affronta le diverse applicazioni dell'istituto del trust, soprattutto in ambito familiare, rappresentando un ulteriore mezzo, oltre agli istituti di diritto privato previsti e riconosciuti dal nostro Ordinamento, per garantire un'adeguata tutela in tutte quelle situazioni in cui si renda necessario proteggere il patrimonio familiare in favore di soggetti più deboli, al fine di soddisfarne e garantirne i bisogni. In particolare, poi, viene analizzato il crescente utilizzo del trust anche all'interno dei giudizi di separazione e divorzio, soprattutto con riferimento alle problematiche legate alla sistemazione dei beni comuni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it