Tululù - Stelio Mattioni - copertina
Tululù - Stelio Mattioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tululù
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Adelphi, 2002. In-8, brossura, pp. 104. Collana Fabula numero 145. In ottimo stato..
"Tululù", ossia sciocchina: così viene chiamata Matilde dalla piccola Assunta, nata dalla sua breve unione con Bruno, un manovratore di treni arido e sbrigativo che l'ha abbandonata per fuggire con un'altra. Siamo alla periferia di Trieste, in un pertugio di Novecento grigio e imprecisato, dove tutti i personaggi sono destinati a una differente solitudine: Bruno che, scaricato dall'amante, vorrebbe rientrare nel nucleo familiare ma viene respinto dalla figlia; Assunta stessa la quale, legatasi a un antiquario anch'egli ambizioso e anaffettivo, scivola in un opaco ménage borghese; e Matilde, il cui destino è concentrato nell'ultima disperata discesa in città, quando indossa i "vestiti buoni" di vent'anni prima per andare dalla figlia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Olubra
Studio bibliografico Olubra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

104 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560017271162

Conosci l'autore

Foto di Stelio Mattioni

Stelio Mattioni

(Trieste 1921-97) narratore italiano. Nei suoi romanzi ha rivelato un’originale vena umoristica e grottesca: Il sosia (1962), Il re ne comanda una (1968), Palla avvelenata (1971), Il richiamo di Alma (1980), Piccole confessioni infedeli (1981), Dove (1984), Il corpo (1985). Ha scritto anche una biografia romanzata del poeta Saba (Storia di Umberto Saba, 1989).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it