La tunguska misteriosa. Libretto d’opera in tre atti. Ediz. italiana e inglese
Dagli interessi storico-astronomici di uno scienziato, ad un sognante libretto d’opera in tre atti: è quello che si trova nella Tunguska misteriosa, ispirata all’evento astronomico del 1908 in Siberia, nell’area ivi abitata dagli antichi Tungusi o Evenki, popolo di sciamani e pastori di renne. L’esplosione di un oggetto cosmico nell’atmosfera, verosimilmente un asteroide, senza alcun impatto con il suolo terrestre, genera una immensa energia. Due donne tunguse, madre e figlia, entrambe sciamane, ispirate dall’evento, cantano un’aria ineffabile nella loro antica lingua… Tre atti compongono l’opera, che nel preludio comprende un omaggio a Gina Lollobrigida quale Regina delle Arti. Il libretto è stato orchestrato dal compositore veronese Vittorio Vedovato, la cui musica si ispira a quella russa. Vedovato è autore di composizioni debuttate in Russia, dove pure è atteso il debutto della Tunguska misteriosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:21 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it