Il turismo nei borghi. La normativa, il marketing e i casi di eccellenza
Da anni nel nostro Paese si registra una attenzione crescente al fenomeno del turismo nei centri minori. In particolare il turismo nei Borghi gode di un'ottima stampa, di molta visibilità sui media specializzati e sulle guide turistiche, e mostra anche una realtà in movimento, fatta di idee, progettualità ed esperienze. Questa pubblicazione propone una prospettiva di metodo, cercando di offrire un contributo ed anche un incoraggiamento a quanti sono interessati allo sviluppo del turismo nei borghi, e contemporaneamente alla loro conservazione. Il testo, che contiene molti casi concreti e una parte normativa oltre a indicazioni per avviare piani di sviluppo turistico, si rivolge in particolare ai Comuni, a tutti i Comuni d'Italia, grandi e piccoli. Perché borghi e frazioni, piccoli centri e paesi con potenzialità turistiche espresse solo in parte, sono ovunque.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:30 ottobre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it