Turismo e qualità. Tra responsabilità e sostenibilità. Un approfondimento sulla Liguria
Che il turismo costituisca una della attività economiche fondamentali è dato tanto consolidato quanto dimenticato. Dimenticato, in particolare, quanto si tratta di ragionare sulle attese di qualità che turisti, operatori e collettività sempre più consapevolmente manifestano nei confronti dei suoi contenuti e dei suoi effetti. La qualità nella sua intrinseca complessità trova nell'idea di responsabilità e nel concetto di sostenibilità ancoraggi forti per misurarsi e qualificarsi. Il volume si addentra su tali questioni, discutendo cosa sia e come sia la qualità in ambito turistico, quale significato assuma la sostenibilità e quale ruolo giochi la responsabilità, per poi soffermarsi sullo specifico del territorio ligure, analizzandone in particolare la dimensione 'visibile e certificata" delle varie dimensioni di qualità, discutendone i limiti ma anche apprezzandone l'utilità, per arrivare, infine, a evidenziare un possibile orientamento per una qualità reale e utile del turismo, per un'area nella quale esso rappresenta una scommessa da non perdere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it