La tutela della biodiversità animale in agricoltura
La riflessione giuridica sulla tutela della biodiversità animale in agricoltura è andata consolidandosi negli anni lungo un percorso complesso e in continuo divenire. L'impegno profuso dalle istituzioni ha visto il combinarsi degli interventi adottati a livello internazionale e comunitario con i programmi di finanziamento allo sviluppo rurale e con le iniziative nazionali volte al miglioramento del benessere animale e alla valorizzazione delle produzioni locali. Attraverso l'analisi del significato e dell'ampiezza che la salvaguardia della biodiversità zootecnica ha acquisito sul piano giuridico il volume ricostruisce e indaga il sistema di disciplina multilivello a presidio della diversità biologica animale per una riflessione critica sulle interrelazioni economiche etiche e sociali dalle quali dipende la preservazione - diretta e indiretta - del patrimonio genetico in zootecnia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:3 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it